mercoledì 2 dicembre 2009

I bei (vecchi) tempi

Oggi mi sono ritrovata con la mia ex prof di spagnolo del liceo che non vedevo da ben diciassette anni. Alla fine dell'anno scolastico andrà in pensione e tornerà in Spagna, sulla Costa Blanca, a godersi il sole... La lista dei miei vecchi prof è più o meno la seguente. Italiano e Latino: passata alle Magistrali; Storia e Filosofia: in pensione; Inglese: in pensione; Francese: non ho fatto in tempo a salutarla prima che se ne andasse e mi dispiace moltissimo; Storia dell'Arte: potrebbe andare in pensione ma resiste; Educazione fisica: coriacea, è sempre in servizio; Scienze: in pensione; Matematica: in pensione; Preside: ne sono cambiati tre; Religione: non ricordo quanti ne ho avuti... Tra un po', guardando le foto di classe, mi dimenticherò perfino i nomi dei compagni (eccetto di quel compagno, i maschi erano solo tre, che il giorno della foto di quarta si è messo una maglietta americana con un bufalo e si è piazzato dietro la secchiona della classe, creando l'effetto "corna"). Certe cose non invecchiano!

Nessun commento:

Posta un commento