martedì 22 dicembre 2009

Piste

Nella mia città è stato approvato il PAT, Patto di Assestamento del Territorio, che prevede lo spostamento del centrale stadio di calcio, per il quale sono stati da poco spesi parecchi milioni di euro per l'adeguamento delle norme di sicurezza, in una delle poche aree agricole ancora intonse del perimetro urbano. Nell'area liberata dal Menti, naturalmente, verrà edificato l'ennesimo mostro residenzial-artigianal-commerciale, sullo stile di quello in costruzione in Via Quadri, di cui non si sentiva assolutamente bisogno, con la scusa che la popolazione, in controtendenza con tutte le stime nazionali, aumenterà da 115 mila unità a 135 mila, e che le centinaia di appartamenti sfitti in città non saranno sufficienti.
Inoltre verranno costruiti chilometri e chilometri di piste ciclabili che dalla periferia nord arriveranno in centro, causando la moltiplicazione dei sensi unici... ma non era già impossibile entrare in centro? E poi, a cosa servono le piste ciclabili se la gente non le usa perché ogni tanto ci sono i dissuasori e non si ha voglia di fare le gincane? Un vigile si è mai messo in Via Bertesina a controllare quanti ciclisti stanno sulla carreggiata e, se una macchina passa e gli strombazza, la guardano con occhi spenti perché non capiscono cosa fanno di sbagliato?
E le piste rennabili per Babbo Natale sono state previste? No?! Vabbé, saranno comprese nei buoni propositi per l'anno nuovo.
Buon Natale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento